nextcare
Come già riconoscono due Leggi Regionali in Toscana ed in Lombardia, oltre a quelle di diversi Paesi, lo Shiatsu è tra quelle discipline che “favorisce il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona”. Grazie a pressioni e manovre che non sono mai invasive né dolorose, lo Shiatsu opera armonizzando il “Ki”, l’energia vitale che, per la Medicina Cinese ed Orientale, pervade l’essere umano. L’operatore percepisce i deficit di energia vitale ed agisce sui punti e sui percorsi principali dove questa scorre. Il risultato è l’armonizzazione del Ki, un risveglio della vitalità e una migliore condizione di vita. Studi e ricerche accademiche hanno evidenziato questi risultati attribuendo, tra l’altro, sicurezza ed efficacia allo Shiatsu (A. Long, Leeds University, UK 2008).
Nextcare ospita lo shiatsu professionale, nel senso più pieno del termine. Solo professionisti con una formazione almeno triennale, in costante aggiornamento e nel rigoroso rispetto di un codice di comportamento, sono ammessi ad operare presso le nostre strutture. 


Lo shiatsu non sostituisce la terapia medica ma è un valido sostegno alla vitalità e alle risorse proprie di ciascuno di noi.
HOME
YOGA
SHIATSU
ANTIGINNASTICA
CORSI e PERCORSI
CALENDARIO
CONTATTI
DOVE SIAMO

test__0105_copia

Site Map